La conoscenza ci renderà liberi


In democrazia le decisioni prese da una maggioranza non implicano di possedere la verità, contro una minoranza, e viceversa. Questo in democrazia, sempre se oggi vivessimo in una democrazia.

Le parole sono importanti, la comunicazione dei media dell’elite programma la scienza dell'unol’opinione pubblica. Grazie ad una programmata campagna di disinformazione le persone prive delle conoscenze e della cultura di base immagina che l’aumento della CO2 sia l’unica causa che possa alzare la temperatura globale della Terra. Questa campagna di disinformazione nasconde operazioni militari ed il problema reale: il probabile aumento di patologie dovute all’uso di sostanze chimiche tossiche, sostanze non testate per i rischi sanitari, alle nanopatologie ed ai rischi dovuti da alcune nanotecnologie. I media dell’elite ripetono sempre la stessa canzone CO2, CO2…

In realtà la scienza pone numerosi dubbi e la teoria più accreditata dovrebbe essere quella più ovvia: l’aumento globale della temperatura dovrebbe essere causata dall’attività del Sole, senza ignorare un certa attività antropica sia militare e sia “civile” industriale dovuta al sistema produttivo delle corporaions SpA . Sembra che l’intero sistema solare stia mutando.

Nexus 81Le leggi della trasmissione del calore, legge di Fourier per la conduzione termica, legge di Newton per la convenzione termica e legge di Stefan-Boltzmann per l’irraggiamento termico insegnano molte cose sull’energia termica. Con l’irraggiamento l’energia viaggia sotto forma di onde elettromagnetiche e può propagarsi anche nel vuoto. Pertanto l’irraggiamento non richiede presenza di materia come invece richiedono la conduzione e la convezione termica. Le onde elettromagnetiche emesse da tutti i corpi a temperatura superiore allo zero assoluto, divengono energia interna (e quindi calore) quando sono assorbite a un altro corpo. L’energia elettromagnetica assorbita da un corpo viene trasformata in energia interna e quindi in agitazione molecolare. tesla-lampo-genioSi ricorderà che l’energia interna è proporzionale, tramite al calore specifico a volume costante, alla temperatura assoluta del corpo stesso e quindi si intuisce come mai l’incremento dell’energia interna porti a un incremento della temperatura di un corpo. Si sottolinea l’importanza dell’irraggiamento: è tramite questa forma di trasmissione dell’energia che il Sole ci riscalda. (appunti tratti da Giuliano Cammarata, Fisica tecnica ambientale, McGraw-Hill, pag. 231)

La radiazione, i raggi cosmici, lo spettro elettromagnetico, lo spettro visibile

I giovani liceali hanno tutti i mezzi – biblioteche pubbliche, internet – per comprendere che non devono farsi manipolare da organi politici come l’IPCC.

Video educativi da mostrare in tutte le scuole: Stato, banche e moneta, la storia delle cose,

L’umanità ha bisogno di energia per produrre merci, per spostarsi, per costruire, per scaldarsi e/o raffreddarsi. Il reale “problema” è mutare l’attuale processo industriale voluto dall’elite per controllare il sistema. Nikola Tesla ha scoperto e dimostrato che l’energia esiste in natura e che l’uomo può prenderla inquinando l’ambiente il meno possibile senza dipendere esclusivamente dalle fonti energetiche fossili.

GUIDO GUIDI 29 Agosto 2008, LE VARIAZIONI CLIMATICHE E LE POSSIBILI CAUSE: ANTROPICHE O
NATURALI?

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...