Commissioni da stimolare


Illustrissimo senatore Tommaso Sodano, Presidente della 13ª Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali)
Illustrissimo senatore Ignazio Roberto Marino, Presidente della 12ª Commissione permanente (Igiene e sanita’)

Salerno, 22/12/06

Sono Giuseppe Carpentieri, cittadino salernitano.
Vi scrivo per segnalare alle Commissioni un caso “strano” in tutti i sensi. Da anni i cittadini lamentano l’inquinamento nella zona della valle dell’Irno, lamentano circa l’inquinamento del fiume Irno e del mare salernitano. Come cittadino vorrei dei chiarimenti a riguardo, poichè numerose denunce sono state fatte, un’indagine della magistratura è in corso, e nonostante questo l’inquinamento non cessa. Vorrei sapere perché nessun provvedimento cautelativo per la nostra salute è stato intrapreso, perché l’Asl non è intervenuta sui residenti, ci sono diverse famiglie che da anni vivono proprio nei pressi della Fonderia Pisano. Il sito a cui mi riferisco è noto alle cronache, è noto al N.O.E. dei Carabinieri, è noto al Sindaco, è noto all’ARPAC, e non si capisce per quale motivo nessun provvedimento definitivo è stato preso. Addirittura nel nuovo P.R.G. del Comune di Salerno è previsto un cambio di destinazione d’uso per il suolo di proprietà della Fonderia Pisano, area da destinarsi a civili abitazioni, niente di più rischioso per un sito inquinato in maniera irreversibile, scelta a dir poco irresponsabile.
La totale mancanza di sensibilità per verso la salute degli operai, e dei cittadini è sconcertante, lascia senza fiato. Non sapevo che il lavoro venisse prima della salute.
Vi chiedo rapidi controlli sanitari ed indagini ambientali accurate, serie e rigorose.
Distinti saluti
Giuseppe Carpentieri

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...